Green Marketing: le strategie sostenibili per il successo aziendaleGreen Marketing e sostenibilità digitale: scopri quali sono le strategie più utilizzate e il loro impatto sull'azienda.15/03/24
I segreti per creare un sito web professionale e coinvolgente Un sito web è molto più di una semplice vetrina online; è uno strumento che cattura l'attenzione dei visitatori e stimola interazioni. Migliorare l'User Experience (UX) è la chiave per raggiungere questo obiettivo e garantire feedback positivi. Ecco alcuni consigli:23/02/24
Nuova partnership con EsprinetTech Style annuncia la nuova collaborazione con Esprinet16/01/24
SEO e sostenibilità: la formula vincente per il futuro del tuo sito web greenScopri come la strategia di ottimizzazione SEO può trasformare l'impatto online dell'azienda e contribuire alla sostenibilità digitale10/09/23
Sito web sostenibile: un futuro green per la tua aziendaScopri come avere un sito web sostenibile può fare la differenza per la tua azienda. Investi nel futuro del tuo business e diminuisci l'impatto ambientale.
05/09/23
La sostenibilità digitale e il suo impatto sul webLa sostenibilità digitale riguarda l'adozione di pratiche, come la riduzione delle risorse energetiche, che contribuiscono a diminuire l'impatto ambientale.
04/09/23
6 STEP PER UN'ANALISI DEL MERCATO EFFICACEL'analisi del mercato è una fase cruciale per qualsiasi azienda che desideri sviluppare una strategia di marketing solida e orientata agli obiettivi. 25/08/23
IL POTERE DEGLI USER GENERATED CONTENT NELLE STRATEGIE DI MARKETINGGli User Generated Content (UGC) sono i contenuti che gli utenti creano spontaneamente come ad esempio recensioni, foto o video.04/08/23
COME IDENTIFICARE LA PROPRIA NICCHIA DI MERCATO?Nell'ambito del successo di un'azienda, la capacità di identificare e concentrarsi su una nicchia di mercato specifica è fondamentale. Ecco i i criteri chiave per individuare un segmento redditizio all'interno del mercato, concentrandoci su quattro aspetti cruciali.21/07/23
COME SCEGLIERE LA PIATTAFORMA DI ADVERTISING PER UN CLIENTE?Nel mondo digitale di oggi, la scelta della piattaforma di advertising giusta è fondamentale per garantire il successo di una campagna pubblicitaria.07/07/23
IL SOCIAL MEDIA MANAGER: UN PILASTRO FONDAMENTALE PER LA PRESENZA ONLINE DELLE AZIENDENell'era digitale in cui viviamo, la presenza online è diventata un elemento essenziale per le aziende. Ecco perché la figura del Social Media Manager ha assunto un ruolo primario.16/06/23
5 METRICHE PER VALUTARE L’EFFICACIA DEL TUO SITO WEB!Il monitoraggio delle prestazioni di un sito web è essenziale per la sua efficacia. Grazie alle Web Analytics, è possibile analizzare il comportamento degli utenti e valutare il successo delle nostre strategie di marketing.26/05/23
COS’É LA SOCIAL MEDIA STRATEGY? E COME DEFINIRLA?La social media strategy comprende l’insieme delle azioni e delle strategie messe in atto per promuovere un'azienda, un prodotto o un servizio sui social media.12/05/23
CHI È L’ACCOUNT MANAGER?L'account manager è un professionista che si occupa di gestire i rapporti tra l’impresa e i clienti28/04/23
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E IL SUO UTILIZZO NELLE AGENZIE DI COMUNICAZIONEL'Intelligenza Artificiale (AI) è una tecnologia reale che sta cambiando il modo della comunicazione.14/04/23
TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE SUL GRAPHIC DESIGNERChi è il graphic designer? E che ruolo ha la sua figura nel marketing digitale?24/03/23
COS’ È L’EMAIL MARKETING?L’email marketing è uno strumento di marketing digitale che utilizza la posta elettronica per rivolgersi ai consumatori con l’obiettivo di guidare le vendite, fidelizzare i clienti e comunicare le informazioni del brand.10/03/23
Quali sono le varie tipologie di logo?Esistono differenti tipologie di logo con diversi scopi e obiettivi tra cui wordmark, pittogramma, monogramma, logo astratto ed emblema.24/02/23
Cos’è l’Influencer Marketing e come inserirlo nella tua strategia di marketing?L’Influencer Marketing è una strategia di digital marketing che si basa sulla collaborazione tra un brand e un personaggio pubblico, che in cambio di un compenso monetario o di prodotti, offre visibilità al brand sui social network.10/02/23
Chi è e cosa fa il Community Manager?Il Community Manager è la figura professionale che gestisce la comunicazione online e offline di un’azienda, curando in particolar modo il rapporto e l’interazione con i clienti effettivi o potenziali.27/01/23
Piano Editoriale e Calendario Editoriale: quali sono le loro differenze? 13/01/23
TECH STYLE AUGURA BUONE FESTE!19/12/22
PERCHÉ USARE PINTEREST NELLA STRATEGIA DI MARKETING AZIENDALE? 18/11/22
COPYWRITING: COS'È E PERCHÈ È IMPORTANTE NEL MARKETING?28/10/22